Come molti sanno il 2014 è stato un anno importante per ShortyMedia.
Il 12 Settembre, infatti, è uscito il nostro primo prodotto documentaristico indipendente.
Un film totalmente auto-prodotto e distribuito gratuitamente con l’ausilio dei Social, con il quale abbiamo deciso di sperimentare la strada della monetizzazione.
Per farla breve l’intento è quello di produrre film e documentari di buona qualità che possano essere visti gratuitamente dal pubblico mentre il ritorno economico necessario per ammortizzare le spese di produzione proviene dalla monetizzazione pubblicitaria di Youtube e consimili.
Insomma tentiamo nuove strade dato che la documentaristica italiana sembra arenata e sempre più priva di sostegno.
L’esperimento è ancora in corso e pertanto non mi sbilancio in analisi o giudizi, voglio però ringraziare tutti coloro che hanno investito 40 minuti per guardare “Tra le redini” e voglio esprimere tutta la mia gratitudine a coloro che hanno dimostrato di apprezzare il mio film.
1000 e passa visualizzazioni alla settimana…34.000 views in meno di 8 mesi…pensavamo fosse una cosa impossibile per un prodotto così di “nicchia”, eppure…
Ecco il riconoscimento che l’Italian Reining Horse Association ci ha consegnato a Manerbio durante la spettacolare Finale del Futurity 2014